I pregiati vini

Fondata nel lontano 1930 dagli sforzi di un gruppo di pionieri, l' Uvam costituisce il primo esempio di cantina sociale in Sicilia. La sigla U.V.A.M è acronimo di Unione di Viticultori dell'Agro Marsalese. Quattro sono i vini che costituiscono il fiore all'occhiello della produzione vinicola della Cantina Sociale Uvam a Marsala: il Sirah, il Grillo, il Nero d'Avola e lo Chardonnay.

Monte delle rose Syrah

Syrah

Il Syrah è un vino dal colore rosso rubino molto carico recante leggere sfumature violacee. Presenta un profumo intenso e persistente con significative note di speziato e sentori di frutta matura unito ad un sapore caldo, armonico ed equilibrato. 

Si accosta ottimamente con piatti di carne, arrosti selvaggina in genere e formaggi stagionati.

Scopri
Monte delle rose Grillo

Grillo

Il Grillo è un vino dal caratteristico colore giallo paglierino. Presenta un profumo intenso e persistente con note di floreale e di fruttato unito ad un sapore ben equilibrato tra il secco, il pieno e il morbido. Si abbina perfettamente a piatti di pesce e a primi piatti leggeri.



scopri
Monte delle rose d'Avola

Nero D’Avola

Il Nero d'Avola è un vino dal colore rosso rubino. Pesenta un ottimo corredo aromatico costituito da intense sensazioni di fruttato, floreale e speziato unite ad un sapore equilibrato e molto gradevole grazie al corposo tenore di estratti ed alla buona acidità fissa. Si abbina con piati a base di carne, arrosti e selvaggina in genere.


scopri
Monte delle rose Chardonnay

Chardonnay

Lo Chardonnay è un vino dal colore giallo paglierino, carico e cristallino. Presenta sentori floreali e fruttati intensi, persistenti e con sensazioni di melato uniti ad un sapore secco, morbido e ben equilibrato. Si accosta ottimamente a pesci crostacei e primi piatti leggeri.



Scopri